Gennaio

Continuano le repliche di “Esodo” con Simone Cristicchi al Teatro Sociale di Canzo (co), al Teatro Arte Sfera di Valmadrera (Lc), al Teatro Dario Fo’ di Campognara (Ve).

“Orcolat 76” all’Auditorium San Domenico di Foligno con Simone Cristicchi, Maya Monzani, Francesca Gallo, l’Orchestra Oida (l’Orchestra Instabile) di Arezzo, il Coro del Friuli Venezia Giulia preparato dal maestro Cristiano Dell’Oste e diretto dal maestro Valter Sivilotti, che ha curato anche arrangiamenti e musiche originali. Presenti le autorità regionali Friulane: Piermauro Zanin, Fabrizio Pitton …

“Il mio canto libero” al Teatro Paganini di Parma con Mogol, Filarmonica Arturo Toscanini, Andrea Salvini, Marco Caronna Regia, Sestetto vocale d’Altrocanto, presenta Francesca Strozzi, Valter Sivilotti arrangiamenti e direzione. Organizzato dalla Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie.

 

Febbraio

Valter Sivilotti e Franca Drioli tengono una lezione al Cet di Mogol. In particolare portano la loro testimonianza del “Festival della Canzone Friulana” ed il lavoro svolto con i cantanti e gli autori in lingua minoritaria.

“Matthew Lee e Orchestra” con gli arrangiamenti di VS in Russia al Belgorod Music Fest – Borislav Strulev & Friends

Replica del progetto “Turoldo vivo” Presso il Teatro Verdi di Pordenone. Parole musica per un domani con Giuliano Bonanni, Chiara Donada, Gianni Nistri Attori. Coro “Le colone” e “La vox dal Tiliment”, Luisa Cottifogli voce, Lucia Clonfero, Simone D’Eusanio, Elena Allegretto, Antonio Puliafito, Francesco Tirelli e Nicola Tirelli diretti da Giuseppe Tirelli.

Continuano le repliche di “Esodo” con Simone Cristicchi al Teatro Mancinelli di Orvieto, al Teatro Albavilla di Como, al Teatro Fassino di Avigliana, al Teatro la Fenice di Sinigallia,

“Las Leyendas Camagueyanas” (Premio Especial 2012) presso il Teatro Principal di Camaguey (Cuba) con Gerardo Alfonso e l’orchestra dela conservatorio Josè White di Camagüey diretta da Eduardo Campos Reid.

“Mogol incontra Mogol” al Teatro Signorelli di Cortona con Mogol ed Orchestra Oida diretta da Valter Sivilotti:
Le voci sul palco sono le 10 cantanti selezionate da una giuria di esperti del mondo della musica e dello spettacolo con il concorso “OIDA voice”: Noemi Albano, Asia Bircolotti, Giulia Bruschi, Sefora D’Anna, Maria Grazia Donati, Isabel Fernandez, Tania Giommoni, Melania Mattii, Marzia Neri e Sara Peli seguite dal maestro Sivilotti e dalla vocal&stage coach Franca Drioli.
Servizio del concerto di Cortona su Rai UNOMATTINA
Servizio di Chiara del Gaudio

Registrazione della canzone di Vlado Kreslin “Zakartana Ura” presso la sede della Radio di Lubiana con l’Orchestra della Radio di Lubiana diretta da VS.

Debutto dello spettacolo “Parole di cartone” con Moni Ovadia e Mario Incudine, orchestra della Magna Grecia e con gli arrangiamenti e la direzione di Valter Sivilotti.
Auditorium Gervasio di Matera, Teatro Orfeo di Taranto e Teatro Monticello di Grottaglie.

Continuano i concerti di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS.
Sala Polivalenta Cluj-Napoca Romania e Sala Palatului di Bucharest Romania

 

Marzo

Continuano le repliche di “Esodo” con Simone Cristicchi al Teatro Sociale di Camogli ed a Campognara,

Continuano i concerti di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS.
National Academic Opera and Ballet Theatre di Odessa (Uk), Kyiv National Palace Ukraine (Uk), Kharkiv National Academic Opera Theatre Kharkiv (Uk), Lviv National Academic Opera and Ballet Theatre di Lviv (Uk), Cosmos di Yekaterinburg (Russia), Crocus City Hall di Mosca (Russia), Bkz Oktyabrsky di Saint Petersburg (Russia), Palace of sport di Cherepovets (Russia), Aviator di Rybinsk (Russia).

Continuano le repliche di “Opera Suite” con il trio Variabile formato da Annamaria dell’Oste, Claudio Mansutti e Federica Repini presso la Sala Musica del Mendrisotto, stagione concertistica della Università di Varese

Debutto di “Carmina Spartana” con Dorina Leka (Albania) voce, Maya Sar (Bosnia Erzegovina) voce, Vincenzo Franchini (Italia) contraltista, Nedyalko Nedialkov (Bulgaria) flauto kaval, La Ragnatela Folk Band (Italia), Cristiano Dell’Oste maestro del coro, Valter Sivilotti direttore, Coro del Friuli Venezia Giulia, Orchestra della Magna Grecia. Auditorium Gervasio di Matera, Teatro Orfeo di Taranto

Continuano le repliche del progetto “Revolution” presso il teatro Ristori di Cividale con Orchestra Mitteleuropea diretta da Ernest Hoetzel: 20 Canzoni di Beatles arrangiate da Daniele Russo con la sua supervisione.

Continuano le repliche di “In direzione ostinata e contraria” presso il Teatro Careni di Pieve di Soligo ed il Teatro Garzoni di Tricesimo. Un irrinunciabile concerto-spettacolo per soli, coro, orchestra e voci recitanti che vedrà come protagonisti il Coro “Le Colone” di Castions di Strada con gli adattamenti e arrangiamenti di Renato Miani, Valter Sivilotti, Daniele Zanettovich e Nicola Tirelli. La Regia e coordinamento è a cura di Giuliano Bonanni, le voci soliste avranno come special guest: Luisa Cottifogli, che si esibirà insieme a Cristina Mauro; Emanuela Mattiussi; Martina Gorasso e Francesco Tirelli. Le Voci recitanti sono di Giuliano Bonanni e Chiara Donada, con i testi di: Umberto Galimberti; Andrea Gallo e Pierluigi Di Piazza. La Direzione artistica è a cura di Giuseppe Tirelli.

Diploma accademico di I Livello del suo allievo Raffaele Berloco (110), di II Livello i suoi allievi Rossella Bifulco (102), Gianluca Convertino (110 e lode) e Mariagrazia Carrieri (106). Correlatore alla di Jacopo Dall’Erba.

 

Aprile

La sua composizione per vc solista, percussione e coro misto “Flows” commissionata da Cristiano Dell’Oste in tour con Mario Brunello vc, Gabriele Rampogna fg ed il coro Fvg.
Durante il tour viene eseguita anche la composizione “Muss Es Sein” di Leo Ferrè elaborata da VS per coro, perc, vc solista e traccia della voce registrata di Leo Ferrè
Chiesa di San Francesco “Festival Vicino/Lontano, Teatro Argentina “Stagione concertistica della Accademia Filarmonica Romana”, Convento di San Domenico di Pistoia. Ottime recensioni

Presso il Teatro Verdi di Firenze debutta “Mio nonno è morto in guerra” di e con Simone Cristicchi e l’Orchestra Regionale Toscana con gli arrangiamenti e la direzione di VS.

Continuano le repliche di “Turoldo vivo” presso l’Abbazia di Santa Maria di Follina ed alla basilica di San Marcello di Roma. Luisa Cottifogli coro “Le Colone” e gruppo strumentale diretti da Giuseppe Tirelli, regia di Giuliano Bonanni.

Il coro di Ruda diretto da Fabiana Noro ripropone i suoi arrangiamenti presso il teatro Verdi di Gorizia. VS accompagna il Master di Gemma Bertagnolli presso il conservatorio di Matera. L’Ensemble ArteVoce propone “Incuintri al doman” alla festa del Friuli di Gorizia.

 

Maggio

Debutta la sua versione per pianoforte (Integrale) ed orchestra del “Divertimento” di Leonard Bernstein, con la leggenda vivente del latin jazz Michel Camilo, orchestra della Magna Grecia di Taranto diretta da Piero Romano. Teatro Orfeo di Taranto, Auditorium Gervasio di Matera e Chiostro di Santa Chiara di Mola di Bari.

Replica de “Il mio canto libero” al Teatro Paganini di Parma con Mogol, Filarmonica Arturo Toscanini, Andrea Salvini, Marco Caronna Regia, Quartetto vocale d’Altrocanto, presenta Francesca Strozzi, Valter Sivilotti arrangiamenti e direzione. Organizzato dalla Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie.

Registrazione con Orchestra Filarmonica di Dnepropetrovsk diretta da VS e registrate da Fabio Ferri (Millenium Audio Recording) della colonna sonora del Film “Famosa” con le musiche scritte da Mario Incudine, arrangiate da Antonio Vasta e supervisionate da VS

Replica del progetto “Ostinato” presso la Fabbrica Orobia di Milano all’interno del Festival Piano City.
Miho Fujimoto (Giappone), Fumika Fakaya (Giappone), Aleksandra Kamenskaya (Estonia), Wiktoria Kaminska (Polonia)
Preparate dal M° Johannes Kropfitsch

Debutta l’opera teatrale “Il Carillon” Commissionata dalla la Camerata della arti, per la regia di Katia Ricciarelli, le musiche di Giuseppe Vesentini, la direzione artistica di Francesco Zingariello, la revisione della partitura di Valter Sivilotti e con l’Orchestra Machiavelli diretta da Sergio Baietta.
In collaborazione con la Fondazione Arena di Verona
Nina: Filomena Fittipaldi, Mario: Zizhao Guo, Spiridione Alberto Zanetti, Bajak: Davis Fugolo

 

Giugno

Continuano i concerti di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS. 30 Giu Bodrum Turkey Ancient Theatre Alessandro Safina, Antalya State Opera ve Ballet Orchestra Conductor: Carlo Bernini, Tea Purtseladze (Soprano).

“Taobuk” presso il teatro antico di Taormina:
Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, diretta da Valter Sivilotti.
la grande serata di spettacolo internazionale con letteratura, cinema e musica
Su RAI3 il 13 luglio in seconda serata
Una grande serata di letteratura, musica e cinema che grazie alla MainMedia Partnership Rai andrà in onda su Rai 3 sabato 13 luglio in seconda serata.
Un evento spettacolare che vedrà sul palco con il grande cantautorato e la musica internazionale più raffinata: Simone Cristicchi, autore di tanti brani di spessore anche sociale,e Nina Zilli, una delle voci più soul della musica italiana contemporanea si esibiranno accompagnati dall’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, diretta da Valter Sivilotti. E ancora la violinista enfant prodige Anastasiya Petryshak, che eseguirà il brano Zigeunerweisen di Pablo de Sarazade e il mezzosoprano georgiano Nino Surguladze, sul palco ad affascinare il pubblico con la Chanson Bohéme dalla Carmen di Bizet.
E poi tanto spettacolo con i grandi attori Massimo Ghini, Fabrizio Ferracane e Nancy Brilli, volto amatissimo già vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro d’argento.
La serata continuerà con due straordinarie voci della letteratura contemporenea: il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine bengalese, e Ian McEwan, uno dei più grandi autori britannici, entrambi premiati con il Taobuk Award for Literary Excellence. Infine, non mancherà la più sofisticata moda italiana: la stilista Marella Ferrera riceverà il Taobuk Award Trame di Storia. La serata condotta dal giornalista del Tg1-RAI Alessio Zucchini.

Replica del progetto “Ostinato” presso il chiostro della biblioteca di Pordenone all’interno del Festival Piano City.
Miho Fujimoto (Giappone), Fumika Fakaya (Giappone), Aleksandra Kamenskaya (Estonia), Wiktoria Kaminska (Polonia)
Preparate dal M° Johannes Kropfitsch

 

Luglio

“Mittelfest” Piazza del duomo di Cividale: “Incuintri al doman” prima composizione in programma del progetto “Maraveis in sfrese”, Orchestra “I Filarmonici Friulani” diretti da Walter Themel.

Presso il Teatro antico di Taormina Mario Incudine e l’Orchestra kits del teatro Massimo di Palermo diretta da Michele De Luca. Arrangiamenti di VS

Simone Cristicchi e l’orchestra Toscanini di Parma con gli arrangiamenti e la direzione di VS in “Abbi cura di me”. Stagione musicale estiva di Sassuolo.

Giò Di Tonno e l’Orchestra Oles di Lecce con gli arrangiamenti e la direzione di VS e la conduzione di Marco Caronna in “Raccontar Canzoni”. Chiostro dei Teatini di Lecce

Piano Twelve e coro di Ruda presso l’Arena Alpe Adria di Lignano

 

Agosto

Grande concerto di Vlado Kreslin presso Krisanke di Lubiana. Arrangiamenti di VS Slovenian National Youth Orchestra. Živa Ploj Peršuh, conductor

Simone Cristicchi e l’orchestra OIDA di Arezzo con gli arrangiamenti e la direzione di VS in “Abbi cura di me”. Presso la comunità di Romena (Arezzo)

“Classica” dei Radiodervish, registrazione presso il Sudestudio di Guagnano con l’orchestra Oles di Lecce, le canzoni registrate: “L’esigenza”, “Erevan”, “Jonas”, “Tancredi e Clorinda”, “Amara terra mia”, “Itaca”, “Il sogno delle lucciole”, “Il Sangre e il Sal”, “Una candela nel buio”, “Marevino”, “Nuovi schiavi”, “Il lamento dei mendicanti”. Concerti a Torre Suda Racale (Lecce) Piazza del Teatro Giordano di Foggia
Con l’Orchestra OLES di Lecce. Arrangiamenti e direzione Valter Sivilotti

Continuano i concerti di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS presso Cesme Open Air Theatre di Izmir (Turchia), İzmir Filarmoni Orkestrası

Continuano le repliche di “Opera Suite” con il trio Variabile formato da Annamaria dell’Oste, Claudio Mansutti e Federica Repini presso il Chiostro della Abbazia di Badia a Ruoti. Viene ripresentato il concerto “Atom Heart Mother” presso la piazza Castello di Valvasone.

Dalla Stagione 2019/20 ricoprirà il ruolo di “Tutore per i nuovi linguaggi” presso l’orchestra della Magna Grecia di Taranto.

 

Settembre

La Kremerata Baltica e Mario Brunello eseguono “Muss Es Sein” di Leo Ferrè nella versione di Valter Sivilotti autorizzata da Anniemarie Ferrè, registrato dalla Radio Tedesca, prossima pubblicazione. Stadthalle di Kronberg (Germany). Tour Sudamericano: Medellin, Santiago del Cile, Buenos Aires e Cordoba.

Continuano le repliche della sua composizione per vc solista, percussione e coro misto “Flows” commissionata da Cristiano Dell’Oste in tour con Mario Brunello vc, Gabriele Rampogna fg ed il coro Fvg.
Durante il tour viene eseguita anche la composizione “Muss Es Sein” di Leo Ferrè elaborata da VS per coro, perc, vc solista e traccia della voce registrata di Leo Ferrè
Chiesa di San Gottardo “Incontri Asolani” di Asolo, Chiesa della Rotonda di Rovigo, Conservatorio di Musica di Torino “Festival Mito”. Chiesa Cristiana protestante di Milano “Festival Mito”

Alla inaugurazione del Otranto Film Found Festival debutta “Il circo Barnum” “Liberamente tratto da The Greatest Showman” un allestimento dell’Accademia di Musical del Teatro Litta, regia di Lara Vai con OLES – Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento. Arrangiamenti: Marco Bianchi. Supervisione arrangiamenti e direzione d’orchestra: Valter Sivilotti. Vocal&Stage Coach: Franca Drioli. Consulenza Artistica: Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca

Continuano i concerti di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS presso Concert halla renessans Gelendzhik Russia, Kz estate Estrade AnapaI Russia, Kz Festivalny Sochi Russia

Simone Cristicchi e l’orchestra della Università di Bologna “Collegium Musicum Almae Matris” con gli arrangiamenti e la direzione di VS in “Abbi cura di me”. Presso la Piazza Maggiore di Bologna “Festival Francescano”.

Continuano le repliche di “L’incantesimo de la luna nuova” a Brasov (Romania) con Luisa Sello fl e la Filarmonia orchestra diretta Svilen Simeonon

Matthew Lee e l’orchestra Magna Grecia di Taranto diretta da Piero Romano presso Villa Peripato di Taranto. Arrangiamenti di VS.

Maurizio Datteri pubblica “Raymond & the Blue Terrier e Barcarole” di Stefano Ianne nella elaborazione di VS. L’ArteVoce ensemble registra “Incuintri al doman” pre lo studio Black Mirror di Udine

 

Ottobre

“Vivere una fiaba” La favola di una bimba di Rovigo nata nella povertà che ha raggiunto il successo nella lirica, andrà in scena al Verdi di Trieste martedì 1 per i 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli. Un concerto-spettacolo, Vivere una fiaba – Spettacolo in onore dei 50 anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, che racconta la poesia di una vita, alternando importanti ospiti presentati da Alfonso Signorini: Mario Biondi, Morgan, Vittorio Sgarbi, Piermaria Cecchini, i baritoni Mattia Rossi e Alberto Zanetti, i tenori Zi-Zhao Guo e Francesco Zingariello, la tribute band Queenmania e ovviamente l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico, diretta da Fabrizio Maria Carminati, coadiuvato dai Maestri Valter Sivilotti e Leonardo Quadrini. Altra presenza regionale: quella dell’ArteVoce Ensemble composto da 8 voci femminili, in qualità di backing vocals preparate da Franca Drioli.

Per la trasmissione Cantautoradio condotta da Morgan per la Rai, scrive l’arrangiamento di “Arrivederci” di Umberto Bindi. Registrata dall’Orchestra dei colli Morenici diretta da Mauro Ottolini presso l’Auditorium della Rai di Milano.

Presso l’Auditorium delle Grazie di Via Pracchiuso di Udine: Congresso del Centenario della Filologica Friulana, con sorestants di ogni tipo e partecipazione di soci e non solo, e  dove verrà proiettato il video “Furlanie”. Registrato presso palazzo mantica da dal Solista Lucio Degani e dall’orchestra i Filarmonici Friulani diretti da VS

Dodi Battaglia e l’orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano, arrangiamenti di Daniele Russo, supervisione Valter Sivilotti. Concerti al Palafiom di Taranto e all’Auditorium Gervasio di Matera.

Conferenza stampa di presentazione del progetto Toscanini Next, con Valter Sivilotti referente per il percorso “Nuovi linguaggi” in programma per presso la Sala Bigari del Municipio di Faenza.
Alberto Triola – Sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Toscanini
Massimo Isola – Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Faenza
Donato D’Antonio – Coordinatore Artistico e Didattico della Scuola Comunale di Musica G. Sarti di Faenza
Massimo Mercelli – Direttore artistico Emilia Romagna Festival

Debutta presso il Teatro Verdi di Gorizia “Stabat Mater” dalla preghiera di Jacopone da Todi con le musiche di Valter Sivilotti. Il concerto si è avvalso di importanti collaborazioni quali: Conservatorio J. Tomadini di Udine, l’Accademia Musicale Naonis,  l’Accademia giovanile del Coro FVG, il soprano Franca Drioli e ArteVoce Ensemble. Alla serata sarà presente Vittorio Sgarbi, in qualità di relatore, assieme a Caterina Furlan, in collaborazione con il Comune di Pordenone e l’assessore alla Cultura Pietro Tropeano.

Continuano le repliche di “L’incantesimo de la luna nuova” presso la Chiesa di San Pietro Martire a Udine. Luisa Sello (flauto) Accademia Naonis & Ensemble Donatello (archi). Michael Wood (direttore).

Diploma accademico di II Livello i suoi allievi Cesare Tenuta (110 e lode), Lucia Motola (110 e lode).

 

Novembre

Toue in Russia di “Alessandro Safina” con arrangiamenti di VS presso Ds “Trud” Irkutsk (Russia), City Oalce of Culture Khabarovsk (Russia), Fesco Hall Vladivostok (Russia), Filarmonica Ryazan (Russia), Kz Penza Penza (Russia), Teatro Dell’Opera e del Balletto Voronezh (Russia), Palazzo della repubblica Minsk (Belarus), Teatro Drammatico Smolensk (Russia), Amber Hall Kalinigrad (Russia), Centro Congressi Riga (Latvia), Alexela Concerto Hall Tallin (Estonia), Centro Culturale Gomel (Belarus)

“Classica”. Il nuovo CD dei Radiodervish commissionato da Nabil Salameh e Michele Lobaccaro sarà presentato domenica 27 ottobre 2019 alle 21.00, al Politeama Greco di Lecce. Sul palco, con l’Orchestra OLES, Nabil Salameh (voce), Michele Lobaccaro (basso e chitarra), Alessandro Pipino (piano e fisarmonica), Pippo Ark D’Ambrosio (batteria e percussioni). In programma “L’esigenza”, “Erevan”, “Jonas”, “Tancredi e Clorinda”, “Amara terra mia”, “Itaca”, “Il sogno delle lucciole”, “Il Sangre e il Sal”, “Una candela nel buio”, “Marevino”, “Nuovi schiavi”, “Il lamento dei mendicanti”. Seguirà un tour: 1/11 Roma, Parco della Musica – 15/11 Taranto, Teatro Tatà – 19/11 Eboli, Basilica S.Pietro alli Marmi – 23/11 Pisticci, Abbazia Madonna del Casale – 24/11 Bisceglie, Vecchie Segherie Mastrototaro – 29/11 Castrovillari, Teatro Sybaris – 30/11 Monopoli, Teatro Radar.
Il disco è sostenuto dalla programmazione Puglia Sounds Record 2019.
Programma dedicato al concerto di Roma trasmesso su Rai 5.
Esce il video “Il sogno delle lucciole” brano ispirato alla figura di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica (Sa), ucciso dalla mafia locale che si opponeva al suo progetto di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale del territorio contro la speculazione edilizia e l’inquinamento.

“Come una specie di sorriso” Omaggio a Fabrizio De André con Neri Marcorè Gnu Quartet e Orchestra della Magna Grecia di Taranto diretta da Valter Sivilotti. Teatro Orfeo di Taranto e Auditorium Gervasio di Matera.

I solisti della Orchestra Toscanini di Parma eseguono dei suoi arrangiamenti per vc solista e quartetto d’archi presso il Teatro 2 di Parma.

Nell’ambito delle iniziative del centenario della filologica “Furlanie” viene eseguito da Lucio Degani e dall’orchestra del conservatorio diretta da Valter Themel al Teatro Verdi di Gorizia ed al Teatro Candoni di Tolmezzo
Continuano le repliche di “Opera Suite” con il trio Variabile formato da Annamaria dell’Oste, Claudio Mansutti e Federica Repini presso il Teatro Revoltella di Trieste. Il coro Vocinvolo diretto da Lucia Follador esegue più volte in regione “Incuintri al doman”. La canzone “Zardin prometut” incisa nel 2005 da Cristina Mauro per il CD Incjant esce nella raccolta “Terra d’amore volume 8” prodotto da Lusafrica.

 

Dicembre

Il progetto “Vino dentro” di e con Paolo Fresu, trombettista e flicornista d’eccellenza, impegnato a livello internazionale per oltre duecento concerti all’anno e Daniele Di Bonaventura, rinomato bandoneonista marchigiano, viene proposto al Teatro Verdi di Pn in occasione del Memorial “Beniamino Gavasso”. Orchestra della Accademia Naonis diretta da Valter Sivilotti.

La sua allieva Enrica Musto vince il Talent “Tu si que vales”. Serata finale trasmessa da Canale 5. I Giurati: Gerry Scotti, Maria de Filippi, Sabrina Ferilli, Ruby Zerbi, conduce Belen. Dirige l’orchestra Francesco Zingariello, arrangiamenti di Valter Sivilotti

“Kreslinovaje” di Vlado Kreslin presso il Cankariev Dom di Lubiana (3 repliche e registrato dalla RTV slovena). Arrangiamenti di VS Slovenian National Youth Orchestra. Živa Ploj Peršuh, conductor

“Generazioni a Confronto” con Clemente Zingariello vc solo, Francesco Zingarello T. e direzione, Orchestra Metropolitana di Bari. Centro Giovanile Benedetto XIII di gravina di Puglia, Auditorium Gervasio di Matera. Arrangiamenti di VS
In giuria per il premio di composizione indetto dall’Orchestra “I Filarmonici Friulani”. Presso il Teatro Verdi di Maniago viene replicato il progetto “Atom Heart Mother” diretto da Paolo Paroni e Presso il Teatro Giovanni da Udine viene replicato lo spettacolo “Let The Music Play” entrambe supervisioni di Valter Sivilotti. La sua composizione “Terredimani” viene presentata dai Filarmonici Friulani diretti da Walter Themel al teatro Giovanni da Udine.

Valter Sivilotti è Ufficiale della Repubblica Italiana

Docente presso il conservatorio E.R. Duni di Matera

Direttore Artistico della Accademia Naonis di PN

Tutore per i nuovi linguaggi presso l’orchestra Magna Grecia di Taranto

Referente per i nuovi Linguaggi dell’Orchestra Toscanini Next di Parma