Sistina

Sistina

Una produzione dell’Associazione culturale Via del Campo e con gli arrangiamenti e la direzione di Valter Sivilotti.

Sulle mie corde è il titolo di questa speciale serata in cui Neri interpreta con passione alcuni brani composti dai suoi amici cantautori, spaziando dalla scuola cantautorale genovese di De Andrè e Fossati fino a quella romana di De Gregori e De Angelis, passando attraverso le favole inossidabili di Edoardo Bennato e le storie padane di Ligabue. Ma i nomi sono molti altri: Bennato, Pacifico, Lucio Dalla fino all’amato maestro James Taylor.

Neri Marcorè, uno degli artisti più amati dal pubblico italiano affronta accompagnato dalla sua band e da una orchestra d’archi un repertorio vario, importante, scelto con grande attenzione, incantando un pubblico trasversale. Dai giovani che hanno imparato a conoscerlo attraverso le sue imitazioni o il programma Per un pugno di libri, fino al pubblico che lo ha potuto apprezzare in ruoli impegnati in pellicole d’autori italiani, come Pupi Avati.

Lo spettacolo ha riscosso sempre il tutto esaurito e un grande successo, al teatro Verdi di Gorizia prima, al Teatro Duse di Bologna poi, per arrivare fino al Sistina di Roma.