Giovedì 16 febbraio ore 21 al Teatro Vittoria di Roma, andrà in scena IL SECONDO FIGLIO DI DIO, scritto da Manfredi Rutelli e Simone Cristicchi, con le musiche originali di Simone Cristicchi e Valter Sivilotti che ha curato anche tutti gli arrangiamenti. Regia di Antonio Calenda. Produzione: CTB Centro Teatrale Bresciano, Promo Music con la collaborazione del Mittelfest 2016. Repliche venerdì 17 e sabato 18 alle ore 21, domenica 19 ore 17,30 e martedì 21 ore 19 sempre al Teatro Vittoria.

Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti

Ogni sogno ha una voce precisa, e sta dentro ognuno di noi. Solo i matti, i poeti, i rivoluzionari, non smettono mai di sentirla, quella voce. E a forza di dargli retta, magari poi ci provano davvero a cambiarlo, il mondo.

In cima a una montagna, davanti a una folla adorante di 4 mila persone, un uomo si proclama reincarnazione di Gesù Cristo. È il luglio del 1878. L’inizio di una rivoluzione possibile, che avrebbe potuto cambiare il corso della Storia. Simone Cristicchi presenta Il secondo figlio di Dio, il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il “Cristo dell’Amiata”.