Articoli

Musica nei borghi

“Musica nei borghi” è tornata!
La rassegna della Sinfonica Sanremo che unisce la bellezza della musica e la bellezza del territorio per il secondo anno sarà dedicata a Domenico Modugno per riscoprire il messaggio, il linguaggio, l’attualità dei suoi brani.
Tredici nuove canzoni arrangiate dal M° Valter Sivilotti e interpretati da Peppe Voltarelli che in questi mesi ha lavorato al progetto con il M° Giancarlo De Lorenzo.
Nelle foto alcuni immagini del primo concerto a Perinaldo.

Calendario completo:
13/07/2025: Sagrato della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano -TORRE PAPONI
19/07/2025: Chiostro degli Agostiniani – PIEVE DI TECO
20/07/2025: Piazza Marconi – BADALUCCO
21/07/2025: Sagrato Chiesa Nostra Signora della Visitazione – CIPRESSA
22/07/2025: Piazza Scovazzi – SANTO STEFANO AL MARE
26/07/2025: Sagrato della Chiesa del Santi Giuseppe e Antonio – ARMA DI TAGGIA
27/07/2025: Chiesa vecchia di S. Nicolò – BAJARDO

Tutte le info su www.sinfonicasanremo.it

Photo credits: Alessio Bruna

DALLA PUGLIA A SANREMO: LE PIÙ BELLE CANZONI DEL FESTIVAL

Domenica 8 settembre ore 21
Piazza Suor Maria Laselva a Polignano a Mare
Direzione e arrangiamenti di Valter Sivilotti
Un concerto-show diretto dal M° Valter Sivilotti che ha curato anche gli arrangiamenti e con la vocal coach Franca Drioli ArteVoce, che ha lavorato con cinque giovani artisti pugliesi provenienti da #AreaSanremo: Dalila Spagnolo, Annamaria Rubino VNLKA, Gabriella Martinelli, Giove Giovami, Mattia Perelli Motus .
Tredici brani per omaggiare gli artisti pugliesi che hanno trionfato o si sono distinti sul palco dell’Ariston a partire dal 1954 con la prima vittoria di un pugliese al #FestivaldiSanremo.
Un racconto arricchito dai testi originali curati da Davide Mancini – presentatore e voce narrante dello spettacolo – con il supporto dell’autore Achille Jachetti.
Un’occasione per riscoprire brani che sono entrati nella storia e tante storie legate agli artisti che, partendo dalla #Puglia, sono arrivati a #Sanremo da dove hanno fatto #volare in alto i loro sogni!
Un’occasione per far incontrare i brani interpretati da vere e proprie icone della musica italiana, con il mondo, lo stile e la sensibilitá di cinque giovani artisti pugliesi che ieri sera – per la prima volta – davanti a oltre duemila persone, si sono esibiti con la #sinfonicasanremo affrontando il palco come big.
Grazie a Renzo Rubino per la sorpresa e a Peppe Voltarelli .
Ringraziamo il pubblico per l’accoglienza, la calorosa partecipazione, gli applausi a scena aperta e la standing ovation!
Grazie anche al sindaco Vito Carrieri e la sua giunta, Aldo Patruno Direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia, Pippo Balestrieri, i tecnici palco, audio e video e tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte alla buona riuscita della serata.
Grazie a Chicca Dedali, Assessore Cultura, Sinfonica, Patrimonio, Centri Storici e Frazioni del Comune di Sanremo e ex vice presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che, fin dallo scorso autunno, ha creduto a questa nuova originale produzione.
E un grazie speciale ai professori della grande #SinfonicaSanremo!
Photo credits: Fulvio Bruno