L’ Incantesimo della Luna Nuova

Bari, Orchestra Sinfonica Metropolitana e Luisa Sello in
“L’ Incantesimo della Luna Nuova”.

Sabato 27 giugno 2020, sotto la direzione del maestro Giancarlo De Lorenzo e con solista Luisa Sello al flauto, l’Orchestra sinfonica metropolitana di Bari si esibirà in una nuova produzione.
“L’incantesimo della luna nuova” è una composizione di Valter Sivilotti per flauto solista ed orchestra d’archi.

Dedicata alla flautista Luisa Sello la composizione è stata eseguita in tutto il mondo con grande successo di pubblico e di critica: si tratta di una struttura strofica nella quale gli elementi si alternano senza soluzione di continuità mettendo in evidenza un ventaglio di soluzioni virtuosistiche/espressive.
Il linguaggio, di carattere descrittivo, conferisce alla composizione una fluidità che permette al pubblico di seguirne tutte le sfumature.

In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Concerto per flauto e orch. n. 5 in fa magg. di Antonio Vivaldi, Concerto grosso in Re magg. Op. 6 n. 4 di Arcangelo Corelli, Fantasia brillante per flauto e archi di François Borne, L’incantesimo della luna nuova di Valter Sivilotti e Danze rumene di Bela Bartok.
Sabato 27 giugno 2020 – ore 21.00 – Parrocchia San Carlo Borromeo a Bari (Via Colonnello de Cristoforis, 7) Ingresso libero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento