La Storia delle note
Giovedì 1 Giugno nell’auditorium della Scuola Secondaria Massari si è svolta la rappresentazione del musical di REMO VINCIGUERRA e VALTER SIVILOTTI, intitolato “La storia delle note” recitata dagli alunni di Classe V della Primaria Montello, accompagnati dalla splendida orchestra della Secondaria guidata, come sempre in modo ammirevole, dal Prof. Caponio e dal coinvolgente coro della Primaria seguito dalla maestra Ida Monteleone.
“La storia delle note” racconta che Musica, per ottenere armonia tra i suoni, incontrerà le note e le sistemerà sul pentagramma.
Come i pezzi di un puzzle si incastrano perfettamente per ottenere un’immagine, così ciascun alunno ha offerto il suo contributo per la realizzazione di questo spettacolo secondo il proprio talento e le proprie attitudini. Guidati dalle loro maestre, tutti gli alunni delle classi quinte sono stati coinvolti e hanno con successo interpretato la parte assegnata: narratori, presentatori, cantori, note musicali e la superba piccola “Musica” hanno saputo contagiare il pubblico con la loro spontaneità e freschezza.
Particolare merito va ai Prof di strumento (Prof.ssa Armenise per chitarra, Prof. Caponio per tromba, Prof.ssa Rizzi per pianoforte, Prof. Signorile per violino), che con il loro impegno e la loro passione hanno realizzato questo spettacolo in piena collaborazione con la Primaria.