Valter Sivilotti sostiene il compimento medio di composizione a pieni voti presso il conservatorio J. Tomadini di Udine e conclude con successo il C.P.M. corso di perfezionamento biennale di Trieste.

Per i corsi estivi di Portogruaro scrive “Varianti per orchestra” eseguita presso la sala del municipio dall’orchestra degli allievi dei corsi.

Il suo allievo Sebastian Di Bin vince la selezione nazionale del “Premio Mozart”; sarà un anno di continui impegni che lo porteranno a seguire l’allievo nelle sue trasferte: a Bologna presso l’Antoniano per una trasmissione dedicata al concorso condotta da Cino Tortorella e Maria Giovanna Elmi. a Roma per Uno Mattina trasmesso dalla RAI, a Milano per Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno e trasmesso da Canale 5, in Germania per concerti al Teatro di Emmerich ed alla galleria d’arte Anholter Muhle di Anholt, a questi concerti Sebastian canterà accompagnato da Valter Sivilotti “Belandans” scritta per il suo allievo che oltre ad essere un virtuoso del pianoforte è dotato di una voce melodiosa.

Nel mese di Agosto Sebastian partecipa al “Danny Kay Awards” di Deen Haag trasmesso in mondovisione, un’esperienza importante per i due musicisti quotidianamente a contatto con grandi nomi del mondo dello spettacolo internazionale… Roger Moore (che più avanti inviterà Sebastian ad esibirsi al suo compleanno in Svizzera), Audrey Hepburn, Gregory Peck, Level 42, Randy Crawford, Natalie Cole e molti altri.

A fine anno inizia la collaborazione con il violinista Lucio Degani, esibendosi al Salone del Parlamento del Castello di Udine (anche con la partecipazione di Sebastian Di Bin) : per tale occasione, la ditta  costruttrice di pianoforti Bernstein , grazie all’interessamento dell’accordatore Lorenzo Cerneaz, mette a disposizione uno dei suoi gran coda.

Sempre a Dicembre il chitarrista Giulio Chiandetti presenta nella Basilica di San Silvestro a Trieste in prima assoluta “Joao” a lui dedicata.

Nel corso dell’anno scrive anche “Free for Three” per il trio formato da Giorgio Marcossi, Lino Urdan e Guerrino Cesar, “Qui Frole des ces gouttes d’eau…” per il clarinettista Angelo di Giorgio e “Improvvisazione Interrotta” per l’editore Pizzicato Verlag Helvetia.

Insegna presso la scuola di musica di Povoletto.