Katia Ricciarelli in tour in “ALTRO DI ME…” di Maurizio Costanzo e Enrico Vaime, con le musiche originali e gli arrangiamenti di Valter Sivilotti e le coreografie di Gloria Pomardi per la regia di Marco Mattolini. Con Francesco Zingariello (tenore) e il corpo di ballo ensamble musicale “Il canto della vita”: Roberto Corlianò (pianoforte) Michele Sornatale (contrabbasso) Paolo Miles (fisarmonica) Davide Giove (flauto) Francesco Sette (percussioni).

Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma un vero e proprio spettacolo teatrale con la partecipazione di un corpo di ballo d’eccezione. Non mancheranno alcuni brani tratti da opere liriche note, ma il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita certamente accattivante e potrà sognare e divertirsi con canzoni come “Caruso”, “Le vie en rose”, “Memory”.

“La sua parola evoca nostalgia, come il canto che arriva da oltre un muro, da un’altra stanza, da un altrove. La musica allontana il dolore, accompagna grandi rimpianti. Rende veri i sogni”.

Vittorio Sgarbi

 

(dalla prefazione di “Altro di me non saprei narrare” di Katia Ricciarelli – Aliberti editore)